Menu  
next
prev

Le freccette a Firenze

Dalla volontà dei giocatori nasce la A.S.D. Freccette Firenze

Cerchi un posto a Firenze dove giocare a freccette? Vuoi uno spazio dove puoi andare a fare pratica per migliorare la tua tecnica e la tua strategia di gara? Il circolo Arci Mario Bencini ti offre la possibilità di scoprire questo sport e di praticarlo con regolarità. Le freccette, non sono un semplice passatempo da pub, ma una vera e propria disciplina sportiva. Si tratta di un gioco che aiuta ad aumentare la concentrazione, oltre che a sviluppare le abilità di calcolo. Se pensi che colpire il bersaglio sia facile, vincere una partita non lo è altrettanto.

placeholder

🎯 8 Postazioni di gioco fisse

La più grande sala STEEL della Toscana

La sala allestita da A.S.D. Freccette Firenze al circolo Arci Mario Bencini ti offre la bellezza di 8 postazioni di gioco con pedane fisse (+ 2 pedane mobili) e bersagli di alta qualità (Winmau e Unicorn) da poter utilizzare per i tuoi allenamenti e per le tue gare. Se non hai le freccette te le prestiamo noi. Al circolo molti giocatori hanno lasciato i loro residuati bellici a disposizione di tutti. Non ti resta che impugnare le frecce e posizionarti dietro la linea di tiro. BUON GIOCO!

placeholder

🥖 Il martedì al Bencini

Il giorno ideale per giocare e gozzovigliare

Il martedì è la nostra serata di adunanza per eccellenza. Dalle ore 20.00 fino a chiusura troverai sempre qualche brutto ceffo con cui giocare. Potrai passare la tua serata in compagnia ed esercitarti a più non posso! I’Gatto, proprietario del circolo, è anche un ottimo cuoco e non è raro, avvertendolo per tempo, unire freccette e forchette.

placeholder

🔥 I nostri Tornei Infernali

Aperti ai freccettari di qualsiasi federazione

Organizziamo spesso sfide e tornei amatoriali durante la settimana, mentre una volta al mese, solitamente di venerdì, organizziamo un torneo vero e proprio con un ricco montepremi. Non facciamo distinzione di categoria, né di federazione, estrazione sociale o mineraria, chiunque tu sia, puoi giocare al Bencini e… VINCERE!

crossed darts

Il circolo è aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 24:00 ... and beyond
in Via Giuseppe Saverio Mercadante, 58 a Firenze ... dietro piazza Puccini

Si ma quanto mi costa giocare?
I requisiti richiesti sono 2: essere possessori di una tessera Arci (qualsiasi) ed essere affiliati alla nostra "A.S.D. Freccette Firenze" (per l'utilizzo delle pedane a scopo agonistico). Se sei sprovvisto di una tessera arci o della nostra affiliazione puoi compilare i moduli direttamente al circolo.
Dopodichè puoi presentarti ogni volta che vuoi e giocare AGGRATIS!!! tutto l'anno.

" Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte ad un bel filone appena sfornato ... "

[ Douglas MacArthur ]
Freccette Firenze
Italian Darts Academy
Figf Toscana
FIGeST Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali

Il circolo Arci Mario Bencini è campo gara riconosciuto dalla IDA (Accademia Italiana Gioco Freccette), dalla FIGF (Federazione Italiana Gioco Freccette) e dalla FIGeST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali). La nostra A.S.D. Freccette Firenze annovera tra i propri tesserati 2 istruttori CSEN/CONI idonei all'insegnamento e 6 giocatori con la la qualifica di tecnico IDA.