Menu  
 

Di cosa ci occupiamo

Il team artistico della nostra ASD non si ferma mai

Fondata nel 2022 da un gruppo di giocatori appassionati, la A.S.D. Freccette Firenze prende asilo al circolo Arci Mario Bencini con l’allestimento della prima sala denominata “Bencini Darts – Just Steel”. Iniziano gli interventi di installazione di luci, bersagli, pedane richiudibili e segnapunti professionali. In appena un anno la sala del circolo conquista il titolo di arena più grande della toscana per la disciplina STEEL con 8 postazioni fisse e 2 pedane mobili.

placeholder

Partecipazione a competizioni regionali e nazionali

Non prenderlo come un gioco ma come uno sport

Tramite la nostra ASD puoi tesserarti come giocatore Fidart/Figest, Figf, appartenere ad una delle nostre squadre/dart-club e competere a livello regionale e nazionale. Se ti piacciono le freccette non puoi fermarti a fare il fenomenino con gli amici. Contattaci e gioca con noi, ti consiglieremo il percorso più adatto al tuo livello e ti sproneremo a far meglio per giocare in una delle nostre squadre e rappresentare così Firenze e la toscana.

placeholder

Far crescere il movimento e il livello dei giocatori nostrani

Sessioni di allenamento e tornei interni alla ASD sono all'ordine del giorno

Tesserandoti presso la nostra ASD Freccette Firenze avrai accesso illimitato alle nostre pedane per un anno intero e potrai giocare gratuitamente presso il nostro campo gara (il Bencini Darts) al circolo Arci Mario Bencini di Firenze ogni giorno dalle ore 16:00 a mezzanotte. Potrai inoltre partecipare a tutti i nostri tornei e campionati interni e confrontarti con qualche mezza sega e qualcun altro di meno peggio. Avrai a disposizione maestri e tecnici riconosciuti dal CONI per consigli e altro ancora.

placeholder

Riconoscere Il valore sociale e formativo dello sport

Solidarietà, lealtà e rispetto sono i principi cardine della nostra associazione sportiva

Lo sport rafforza i valori sociali più importanti in quanto favorisce l’interazione tra le persone, aiuta a stringere nuove amicizie e sentirsi meglio con se stessi e con gli altri. Il “movimento sportivo” non può essere a vantaggio di pochi perché i momenti aggregativi che riesce ad esprimere diventano spesso una vera e propria ancora di salvezza. Non fare il timidone! entra a far parte anche tu della nostra cricca! (Calzino non tagliarti mai più la barba).

crossed darts

Il circolo è aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 24:00 ... and beyond
in Via Giuseppe Saverio Mercadante, 58 a Firenze ... dietro piazza Puccini

Si ma quanto mi costa giocare?
I requisiti richiesti sono 2: essere possessori di una tessera Arci (qualsiasi) ed essere affiliati alla nostra "A.S.D. Freccette Firenze" (per l'utilizzo delle pedane a scopo agonistico). Se sei sprovvisto di una tessera arci o della nostra affiliazione puoi compilare i moduli direttamente al circolo.
Dopodichè puoi presentarti ogni volta che vuoi e giocare AGGRATIS!!! tutto l'anno.

" Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma un filone di diamanti è per sempre "

author [ Marilyn Monroidi ]
Freccette Firenze
Italian Darts Academy
Figf Toscana

Il circolo Arci Mario Bencini è campo gara riconosciuto dalla IDA (Accademia Italiana Gioco Freccette), dalla FIGF (Federazione Italiana Gioco Freccette) e dalla FIGeST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali). La nostra A.S.D. Freccette Firenze annovera tra i propri tesserati 2 istruttori CSEN/CONI idonei all'insegnamento e 6 giocatori con la la qualifica di tecnico IDA.