Fondata nel 2022 da un gruppo di giocatori appassionati, la A.S.D. Freccette Firenze prende asilo al circolo Arci Mario Bencini con l’allestimento della prima sala denominata “Bencini Darts – Just Steel”. Iniziano gli interventi di installazione di luci, bersagli, pedane richiudibili e segnapunti professionali. In appena un anno la sala del circolo conquista il titolo di arena più grande della toscana per la disciplina STEEL con 8 postazioni fisse e 2 pedane mobili.
Tramite la nostra ASD puoi tesserarti come giocatore Fidart/Figest, Figf, appartenere ad una delle nostre squadre/dart-club e competere a livello regionale e nazionale. Se ti piacciono le freccette non puoi fermarti a fare il fenomenino con gli amici. Contattaci e gioca con noi, ti consiglieremo il percorso più adatto al tuo livello e ti sproneremo a far meglio per giocare in una delle nostre squadre e rappresentare così Firenze e la toscana.
Tesserandoti presso la nostra ASD Freccette Firenze avrai accesso illimitato alle nostre pedane per un anno intero e potrai giocare gratuitamente presso il nostro campo gara (il Bencini Darts) al circolo Arci Mario Bencini di Firenze ogni giorno dalle ore 16:00 a mezzanotte. Potrai inoltre partecipare a tutti i nostri tornei e campionati interni e confrontarti con qualche mezza sega e qualcun altro di meno peggio. Avrai a disposizione maestri e tecnici riconosciuti dal CONI per consigli e altro ancora.
Lo sport rafforza i valori sociali più importanti in quanto favorisce l’interazione tra le persone, aiuta a stringere nuove amicizie e sentirsi meglio con se stessi e con gli altri. Il “movimento sportivo” non può essere a vantaggio di pochi perché i momenti aggregativi che riesce ad esprimere diventano spesso una vera e propria ancora di salvezza. Non fare il timidone! entra a far parte anche tu della nostra cricca! (Calzino non tagliarti mai più la barba).
Il circolo è aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 24:00 ... and beyond
in Via Giuseppe Saverio Mercadante, 58 a Firenze ... dietro piazza Puccini
Si ma quanto mi costa giocare?
I requisiti richiesti sono 2: essere possessori di una tessera Arci (qualsiasi) ed essere affiliati alla nostra "A.S.D. Freccette Firenze" (per l'utilizzo delle pedane a scopo agonistico). Se sei sprovvisto di una tessera arci o della nostra affiliazione puoi compilare i moduli direttamente al circolo.
Dopodichè puoi presentarti ogni volta che vuoi e giocare AGGRATIS!!! tutto l'anno.
" Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma un filone di diamanti è per sempre "
[ Marilyn Monroidi ]Il circolo Arci Mario Bencini è campo gara riconosciuto dalla IDA (Accademia Italiana Gioco Freccette), dalla FIGF (Federazione Italiana Gioco Freccette) e dalla FIGeST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali). La nostra A.S.D. Freccette Firenze annovera tra i propri tesserati 2 istruttori CSEN/CONI idonei all'insegnamento e 6 giocatori con la la qualifica di tecnico IDA.